« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Alan Wolf
|
Inviato: Ven 11 Mar 2011 09:51 Oggetto: Premio Odissea 2011 - 3^ edizione |
|
|
Buongiorno a tutti
Visto che non ne è rimasta alcuna traccia nel web (alla scadenza del premio Odissea 2011 è stata subito lanciata l'edizione 2012) volevo sapere, indicativamente, che tempistiche di valutazione erano previste.
Grazie, un saluto.
Enzo _________________ Il mio sito/blog:
 |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 11 Mar 2011 16:10 Oggetto: Re: Premio Odissea 2011 - 3^ edizione |
|
|
Alan Wolf ha scritto: | Buongiorno a tutti
Visto che non ne è rimasta alcuna traccia nel web (alla scadenza del premio Odissea 2011 è stata subito lanciata l'edizione 2012) volevo sapere, indicativamente, che tempistiche di valutazione erano previste.
Grazie, un saluto.
Enzo |
I testi sono in lettura serrata, non diamo tempistiche perché non lavoriamo a cottimo e la narrativa non ha i tempi di una catena di montaggio, e non possibile stabilire tempi certi di lettura e valutazione.
Portate pazienza. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
hornblower
|
Inviato: Ven 11 Mar 2011 16:22 Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda.
Io mi sono iscritto al premio odissea dello scorso anno (fine luglio 2010, 'Genziana').
Quel concorso è il Premio Odissea 2010 o 2011?
grazie
Virgilio |
|
Top |
|
 |
Alan Wolf
|
Inviato: Ven 11 Mar 2011 16:50 Oggetto: Re: Premio Odissea 2011 - 3^ edizione |
|
|
Redazione WMI ha scritto: |
I testi sono in lettura serrata, non diamo tempistiche perché non lavoriamo a cottimo e la narrativa non ha i tempi di una catena di montaggio, e non possibile stabilire tempi certi di lettura e valutazione.
Portate pazienza. |
Grazie per la risposta  _________________ Il mio sito/blog:
 |
|
Top |
|
 |
Alan Wolf
|
Inviato: Ven 11 Mar 2011 16:53 Oggetto: |
|
|
hornblower ha scritto: | Scusate la domanda.
Io mi sono iscritto al premio odissea dello scorso anno (fine luglio 2010, 'Genziana').
Quel concorso è il Premio Odissea 2010 o 2011?
grazie
Virgilio |
Direi che è lo stesso di cui sto parlando io... Odissea 2011 - 3^ edizione  _________________ Il mio sito/blog:
 |
|
Top |
|
 |
Onof
|
Inviato: Mar 19 Apr 2011 23:09 Oggetto: Re: Premio Odissea 2011 - 3^ edizione |
|
|
Portate pazienza.[/quote]
E noi attenderemo, con pazienza, pacatamente...  _________________ www.draghanyan.blogspot.com |
|
Top |
|
 |
CorvoRosso
|
Inviato: Lun 25 Apr 2011 11:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | I testi sono in lettura serrata, non diamo tempistiche perché non lavoriamo a cottimo e la narrativa non ha i tempi di una catena di montaggio, e non possibile stabilire tempi certi di lettura e valutazione. |
cottimo? catena di montaggio? non è possibile stabilire i tempi? ma scherziamo? si tratta solo di lavorare con professionalità!
inutile fingersi stizziti a una domanda assolutamente lecita. non si capisce come mai se in un concorso ci sia una scadenza per presentare i testi e una scadenza per pagare l'iscrizione non ci debba essere certezza sulle tempistiche dei risultati. _________________ _________________
Andrea Zanotti
www.scrittorindipendenti.com |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12552 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Lun 25 Apr 2011 18:39 Oggetto: |
|
|
CorvoRosso ha scritto: | Citazione: | I testi sono in lettura serrata, non diamo tempistiche perché non lavoriamo a cottimo e la narrativa non ha i tempi di una catena di montaggio, e non possibile stabilire tempi certi di lettura e valutazione. |
cottimo? catena di montaggio? non è possibile stabilire i tempi? ma scherziamo? si tratta solo di lavorare con professionalità!
inutile fingersi stizziti a una domanda assolutamente lecita. non si capisce come mai se in un concorso ci sia una scadenza per presentare i testi e una scadenza per pagare l'iscrizione non ci debba essere certezza sulle tempistiche dei risultati. |
@ Dai non polemizzare. E' un modo di dire... ci stanno lavorando sopra, tutto qui.
Salvo _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
CorvoRosso
|
Inviato: Lun 25 Apr 2011 19:05 Oggetto: |
|
|
a parte le polemiche è un male comune a quasi tutti i concorsi quindi non vuole essere una critica diretta. diciamo piuttosto che è un'accusa al modus operandi in generale. a me pare una cosa inconcepibile, una totale mancanza di professionalità. _________________ _________________
Andrea Zanotti
www.scrittorindipendenti.com |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Dom 01 Mag 2011 11:15 Oggetto: |
|
|
Visto che non è ancora stato aperto un thread apposito, riporto qui il contenuto della mail che ho ricevuto:
Citazione: | Caro autore Luca Romanello, ricevi questa mail perché hai
partecipato al Premio Letterario Odissea.
Sono terminate le valutazioni dei circa cento romanzi pervenuti alla terza edizione del Premio Letterario Odissea.
La redazione ha selezionato i romanzi finalisti che vi comunichiamo.
Nelle prossime settimane, una volta revisionate, la redazione del premio comincerà anche a inviare le schede di lettura delle opere agli autori non arrivati in finale.
Sono sette i romanzi selezionati per la finale: tre di fantascienza, due fantasy e uno di urban fantasy, due autrici e quattro autori, tra i quali il vincitore di due anni fa Paolo Lanzotti. Eccoli in ordine alfabetico.
Barbara Gisolo, I fattori della realtà (urban fantasy)
Paolo Lanzotti, Il selciato dell'inferno (fantascienza)
Stefano Pastor, Drama (fantascienza)
Silvia Robutti, Ma nell'aria odore di fragole (fantasy)
Giancarlo Scapellato, Il cerchio dei sogni (fantasy)
Giacomo Schuller, Ateb (fantascienza)
Ora la parola passa alla giuria finale, composta da Gianfranco Viviani, Franco Forte, Silvio Sosio e Luigi Pachì, che indicherà il vincitore finale che sarà pubblicato dalla casa editrice Delos Books in una delle sue collane.
È stata già aperta intanto la QUARTA EDIZIONE del premio, il cui bando e regolamento è disponibile all'indirizzo www.delosbooks.it/premi/odissea/. La scadenza per gli invii è il 30 giugno di quest'anno.
Staff Delos Books |
Che dire? Prima di tutto COMPLIMENTI VIVISSIMI ai 6 autori finalisti.
Bravissimi!
E poi... Beh, mentirei se dicessi che non me l'aspettavo (ho cominciato a lavorare meglio sui miei testi DOPO aver spedito il mio romanzo), un po' di delusione comunque c'è. Ma migliorerò e ci riproverò: è una promessa! O una minaccia?  _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
m_iller
|
Inviato: Dom 01 Mag 2011 12:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Barbara Gisolo, I fattori della realtà (urban fantasy) |
Grande Barbara! in bocca al lupo!
@Luca: la prossima volta andrà meglio, sei o non sei una macchina!  _________________ Miller Gorini |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Dom 01 Mag 2011 12:30 Oggetto: |
|
|
m_iller ha scritto: | Citazione: | Barbara Gisolo, I fattori della realtà (urban fantasy) |
Grande Barbara! in bocca al lupo!
@Luca: la prossima volta andrà meglio, sei o non sei una macchina!  |
Velocipede! Te l'ho detto, velocipede!
Sì, tra i nomi dei finalisti, lo ammetto, quello di Barbara è quello che mi ha fatto più piacere. Inutile dire che tifo per lei!  _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
Andrea Franco
|
Inviato: Dom 01 Mag 2011 12:59 Oggetto: |
|
|
complimenti ai sei finalisti!! ^^ _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
BARBAGI
|
Inviato: Dom 01 Mag 2011 16:50 Oggetto: |
|
|
[quote="Luca Romanello"
Sì, tra i nomi dei finalisti, lo ammetto, quello di Barbara è quello che mi ha fatto più piacere. Inutile dire che tifo per lei! [/quote]
Grazie Luca, grazie Miller, grazie a tutti e, che dire, ne sono molto felice.
Ma caspita, Lanzotti deve essere uno molto simpatico, certo, ma deve proprio partecipare ad anni alterni che corrispondono ai miei?
Due anni fa ero finalista con lui e mi ha bruciata strameritandolo... quest'anno c'è di nuovo, proprio lì, spalla a spalla... sta diventando la mia nuvoletta di Fantozzi  |
|
Top |
|
 |
Missi
|
Inviato: Lun 02 Mag 2011 08:44 Oggetto: |
|
|
Complimentoni a tutti i finalisti!  _________________ Simonetta Brambilla
http://www.facebook.com/simonetta.brambilla
SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)
MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital) |
|
Top |
|
 |
|