« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
CatiaP
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 09:32 Oggetto: |
|
|
Fabio Novel ha scritto: | Titolo e copertina molto azzeccati. Per dirla alla FB, MI PIACE decisamente!
... La copertina è elegante e metaforica, con la sua moltitudine omogena ma dimanica. Ottima, efficace.. |
Condivido (sempre per dirla un po' alla FB ): mi è sembrata subito azzeccatissima sia da un punto di vista grafico che evocativo.
Centrato il bersaglio al primo colpo! Bravi.  |
|
Top |
|
 |
Filomena
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 09:53 Oggetto: |
|
|
La copertina di per sè è bella ma la prima impressione è stata:
manuale di informatica...
Non so se sono io che ho strane idee ma se vedessi un volume così non penserei subito alla fantascienza.  |
|
Top |
|
 |
Twiggyomega
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 09:54 Oggetto: |
|
|
Mi piace! In particolar modo il "fantascienza istantanea", davvero bello! |
|
Top |
|
 |
MirkoBertoncini
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 09:57 Oggetto: |
|
|
Semplice e bella. Mi piace. |
|
Top |
|
 |
Paladino
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:18 Oggetto: |
|
|
Mi rendo conto di passare per antipatico. Non mi è piaciuta quella dello speciale e non mi piace questa. Intendiamoci, di per sé è bella ed è di impatto, ma per me la fantascienza deve richiamare mondi lontani. Io è così che la sento istintivamente.
Tuttavia vedo che è piaciuta quasi a tutti, perciò è probabile che sia io ad avere gusti meno commerciali, dove "commerciale" ha un'accezione positiva eh! Perché qui si deve vendere!  _________________ Daniele Picciuti's Weblog - Nero Cafè |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:27 Oggetto: |
|
|
Missi ha scritto: | Ehi! Mi sono accorta solo ora che cliccando sull'immagine della copertina si può votare. Ma mi sa che fin'ora ce ne siamo accorti solo in due.  |
Sì, non l'abbiamo detto perché in realtà ci servono le vostre impressioni a caldo, non volevamo fare un sondaggio. Perché comunque la copertina sarà questa.  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:29 Oggetto: |
|
|
Filomena ha scritto: | La copertina di per sè è bella ma la prima impressione è stata:
manuale di informatica...
Non so se sono io che ho strane idee ma se vedessi un volume così non penserei subito alla fantascienza.  |
Be', insomma, c'è scritto Fantascienza.com grande come una casa! E poi fa parte di una collana specifica di fantascienza, e quindi il pubblico che compra questo genere la conosce già molto bene. Fantascienza.com è il portale di sf più famoso d'Europa, ormai, facciamo da piattaforma per le news su questo genere per metà dei siti esteri che non siano americani.
Quindi, un marchio e una garanzia.  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:32 Oggetto: |
|
|
Paladino ha scritto: | Mi rendo conto di passare per antipatico. Non mi è piaciuta quella dello speciale e non mi piace questa. Intendiamoci, di per sé è bella ed è di impatto, ma per me la fantascienza deve richiamare mondi lontani. Io è così che la sento istintivamente.
Tuttavia vedo che è piaciuta quasi a tutti, perciò è probabile che sia io ad avere gusti meno commerciali, dove "commerciale" ha un'accezione positiva eh! Perché qui si deve vendere!  |
Mondi lontani, eh... Tu non hai visto "2001 odissea nello spazio"? E, soprattutto, il suo seguito, "2010 l'anno del contatto"? Non ti ricordano niente, quei monoliti in fuga geometrica? Se non sono spazio e mondi lontani questi...  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
dottoreinniente
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:36 Oggetto: |
|
|
Sashan ha scritto: | Mi piace molto ^_^ ...è come una matrice dove affiorano i ricordi di 2001. |
Mi piace... Anch'io ho pensato alla stessa cosa: ricorda in particolare una scena, se non erro, di "2010, l'anno del contatto"...  _________________ http://michelenigro.wordpress.com
"Tu ti fai troppi problemi, Michele... Ti fai troppi problemi, non te ne fare più" (tratto da "Cose che non capisco" - CapaRezza; album "Il sogno eretico") |
|
Top |
|
 |
Carlo Vicenzi
Registrato: 16-02-2010 16:14 Messaggi: 917 Località: Finale Emilia
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:38 Oggetto: |
|
|
Scusate... Ho votato per errore "1"... Ma se è già stato deciso...
In effetti mi ricorda molto il cyberspazio. Not bad.
e poi il vuoto assoluto, la matrice di tutto non so perchè ma me lo figuro sempre bianco, non nero.
Mi piace.
Tra l'altro mi da una sorta di fredda matematicità che si sposa bene con la fantascienza. Oppure mi lascia pensare al cervello di un androide.
o al vecchio videogame wallbreaker  _________________ Rozzo scribacchino, Inutile e malvagio idiota Mentecatto imbrattamuri - Epiteti del sottoscritto. |
|
Top |
|
 |
dottoreinniente
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:39 Oggetto: |
|
|
"Tutti questi mondi sono vostri, salvo Europa. Non tentate di accedervi. Traetene profitto insieme ed in pace"  _________________ http://michelenigro.wordpress.com
"Tu ti fai troppi problemi, Michele... Ti fai troppi problemi, non te ne fare più" (tratto da "Cose che non capisco" - CapaRezza; album "Il sogno eretico") |
|
Top |
|
 |
Paladino
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:42 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | Paladino ha scritto: | Mi rendo conto di passare per antipatico. Non mi è piaciuta quella dello speciale e non mi piace questa. Intendiamoci, di per sé è bella ed è di impatto, ma per me la fantascienza deve richiamare mondi lontani. Io è così che la sento istintivamente.
Tuttavia vedo che è piaciuta quasi a tutti, perciò è probabile che sia io ad avere gusti meno commerciali, dove "commerciale" ha un'accezione positiva eh! Perché qui si deve vendere!  |
Mondi lontani, eh... Tu non hai visto "2001 odissea nello spazio"? E, soprattutto, il suo seguito, "2010 l'anno del contatto"? Non ti ricordano niente, quei monoliti in fuga geometrica? Se non sono spazio e mondi lontani questi...  |
Sì certo, ma il vero fascino del monolito sta nell'estraneità, nell'elemento fuori posto. Quanto è alieno e misterioso un monolito piantato sulla terra?
Cosa ci fa lì? Quale segreto racchiude?
In una sola immagine, sono racchiuse mille domande... _________________ Daniele Picciuti's Weblog - Nero Cafè |
|
Top |
|
 |
Missi
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:43 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | Missi ha scritto: | Ehi! Mi sono accorta solo ora che cliccando sull'immagine della copertina si può votare. Ma mi sa che fin'ora ce ne siamo accorti solo in due.  |
Sì, non l'abbiamo detto perché in realtà ci servono le vostre impressioni a caldo, non volevamo fare un sondaggio. Perché comunque la copertina sarà questa.  |
Opss
Va beh, dai. L'avevo fatto anche qui, ma è cmq un altro modo di dare un opinione. (e così l'ho data due volte)  _________________ Simonetta Brambilla
http://www.facebook.com/simonetta.brambilla
SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)
MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:44 Oggetto: |
|
|
Il FANTASCIENZA ISTANTANEA, mi lascia perplesso.
S'era tolto Italiana per un problema di marketing(si sa che la SF italiana tira poco), però istantanea,dopo il brevissimi, mi pare ridondante. Non si può cercare un altro aggettivo o togliere del tutto quello?
Salvo _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Carlo Vicenzi
Registrato: 16-02-2010 16:14 Messaggi: 917 Località: Finale Emilia
|
Inviato: Gio 21 Apr 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
No, a me piace: da l'idea di "teletrasporto"
 _________________ Rozzo scribacchino, Inutile e malvagio idiota Mentecatto imbrattamuri - Epiteti del sottoscritto. |
|
Top |
|
 |
|