« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:35 Oggetto: Eldorado - Salvatore Stefanelli |
|
|
Ok, riprovo. Quella che vedete è una prima parte quasi identica a quella del racconto scartato "Casa", mi piaceva troppo e ho deciso di modificare, in toto, solo la seconda parte. Spero che vada bene. Purtroppo anche le altre idee che mi erano venute non mi hanno soddisfatto appieno.
ELDORADO
Sono sveglio, con gli occhi ancora chiusi. L’aria che respiro mi entra nel profondo. Con lentezza riprendo sensibilità. Tocco il letto, la stoffa sintetica e asettica, come tutto qui. I motori della Livingston rombano in sottofondo.
La camera sospensiva si apre. Percepisco i suoni a bordo, pochi ma aumentano a ogni istante con l’adattarsi dell’udito, sono familiari e in breve divengono un tutt’uno con il silenzio.
Apro gli occhi, la luce è fastidiosa ma il disagio dura poco. Mi muovo con difficoltà, sono stato inerte troppo a lungo. La sonda nella vena mi inietta il Criosen: dovrebbe aiutarmi a riprendermi presto.
Sono ancora goffo quando entro nella camera rigenerante. Getti d’aria e micro scariche elettriche sono spiacevoli ma reagisco bene. Quando esco dalla stanza, il dispensatore ha già pronto il primo vero pasto dopo mesi. Mangio con gusto. Il computer di bordo mi aggiorna sulla missione.
In palestra cerco di riattivare ogni fibra muscolare. Grondo sudore come una spugna premuta, ma ci voleva. La doccia mi fa rinascere. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
Bacardi
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:47 Oggetto: |
|
|
Non ho letto nemmeno, ma meriteresti di passare solo per quello che mi hai fatto vedere per ciò che accadrà domani.
Ciao, BB. _________________ Dai il frustino al cavallo e quello smette di nitrire.
BB
Trattami da re e sarai regina (l'ho detto a mia moglie e ha funzionato) BB |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:49 Oggetto: |
|
|
Bacardi ha scritto: | Non ho letto nemmeno, ma meriteresti di passare solo per quello che mi hai fatto vedere per ciò che accadrà domani.
Ciao, BB. |
non ti stai riferendo a questo racconto, vero? _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
Bacardi
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:51 Oggetto: |
|
|
salvatore stefanelli ha scritto: | Bacardi ha scritto: | Non ho letto nemmeno, ma meriteresti di passare solo per quello che mi hai fatto vedere per ciò che accadrà domani.
Ciao, BB. |
non ti stai riferendo a questo racconto, vero? |
no, a quello che ho visto di galassie lontane, e dei sogni che accadono sulla Delos. _________________ Dai il frustino al cavallo e quello smette di nitrire.
BB
Trattami da re e sarai regina (l'ho detto a mia moglie e ha funzionato) BB |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:52 Oggetto: |
|
|
Bacardi ha scritto: | salvatore stefanelli ha scritto: | Bacardi ha scritto: | Non ho letto nemmeno, ma meriteresti di passare solo per quello che mi hai fatto vedere per ciò che accadrà domani.
Ciao, BB. |
non ti stai riferendo a questo racconto, vero? |
no, a quello che ho visto di galassie lontane, e dei sogni che accadono sulla Delos. |
GRAZIE _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 19:54 Oggetto: |
|
|
Bacardi ha scritto: | Non ho letto nemmeno, ma meriteresti di passare solo per quello che mi hai fatto vedere per ciò che accadrà domani.
Ciao, BB. |
@Quoto e STRAQUOTO BAC, SALVATORE SEI IL MIGLIORE. BRAVO E PROFESSIONALE E DI UN AFFETTO SENZA PARI. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Patti
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 20:02 Oggetto: |
|
|
Effettivamente, secondo me, la prima parte era il punto forte della storia. Mi aspetto un finale diverso e più sorprendente. La tua descrizione del risveglio dalla lunga catalessi mi era sempre piaciuta.
Paolo Ninzatti  |
|
Top |
|
 |
Sashan
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 20:18 Oggetto: |
|
|
Incrocio le dita delle mani e dei piedi! ^_^ _________________ Gabriela 'Ela' Rotoli
"There's no flesh or blood within this cloak to kill. There's only an idea. Ideas are bulletproof." (V) |
|
Top |
|
 |
Il viaggiatore
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 21:15 Oggetto: |
|
|
Il risveglio è davvero suggestivo. Sono con te! |
|
Top |
|
 |
freecora
|
Inviato: Ven 01 Apr 2011 22:04 Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo _________________ Libera Schiano Lomoriello
Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.
"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli |
|
Top |
|
 |
Twiggyomega
|
Inviato: Sab 02 Apr 2011 13:27 Oggetto: |
|
|
Ovviamente faccio il tifo per te, già mi sembra un crimine che abbiano scartato "casa".. |
|
Top |
|
 |
Subhaga Gaetano Failla
|
Inviato: Lun 04 Apr 2011 09:33 Oggetto: |
|
|
Brano bello e interessante. Mi attrae anche il titolo, che evoca un'utopia (ma chissà se la tua storia ci condurrà su sentieri opposti...), in tempi in cui questa parola - utopia - sembra quasi uno sberleffo, una volgarità, talmente siamo immersi in grottesche e/o tragiche distopie.
Spero di leggere il tuo racconto sulla rivista. In bocca al lupo! |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Lun 04 Apr 2011 09:38 Oggetto: |
|
|
Subhaga Gaetano Failla ha scritto: | Brano bello e interessante. Mi attrae anche il titolo, che Citazione: | evoca un'utopia (ma chissà se la tua storia ci condurrà su sentieri opposti...), in tempi in cui questa parola - utopia - sembra quasi uno sberleffo, una volgarità, talmente siamo immersi in grottesche e/o tragiche distopie. | Spero di leggere il tuo racconto sulla rivista. In bocca al lupo! |
@Quoto ancora il racconto ma di più le tue parole Gaetano. persona sensibile anche tu. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
silver moon
|
Inviato: Lun 04 Apr 2011 13:42 Oggetto: Re: Eldorado - Salvatore Stefanelli |
|
|
Ciao Salvatore, bell'incipit. Spero che il tuo racconto venga selezionato.
Se posso, ti faccio notare solo una cosa:
salvatore stefanelli ha scritto: |
Tocco il letto, la stoffa sintetica e asettica, come tutto qui. |
io qui avrei scritto: Tocco il letto, la stoffa è sintetica e asettica, come tutto qui.
oppure volevi dire: "Tocco il letto, la stoffa sintetica è asettica, come tutto qui"?
Il resto è perfetto!
Buona fortuna!  _________________ Lucia |
|
Top |
|
 |
Fernando Nappo
|
Inviato: Lun 04 Apr 2011 15:08 Oggetto: |
|
|
Il risveglio, lento e tranquillo, è ben descritto. Mi piacerebbe leggere il seguito. In bocca al lupo. |
|
Top |
|
 |
|