« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
VeronicaB.
|
Inviato: Sab 12 Feb 2011 15:37 Oggetto: WMI 22 |
|
|
E' il primo numero che acquisto della rivista WMI e devo ammettere che l'ho fatto principalmente per leggere l'articolo sul romanzo rosa di Stefania Auci, che lasciatemi dire è strepitoso.
Leggetelo anche se non amate il genere perchè merita veramente .
A parte questo la rivista è molto interessante, complimenti  _________________ http://www.veronicabennet.it/
http://romancebooks.splinder.com/ |
|
Top |
|
 |
Cile
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011 16:21 Oggetto: |
|
|
Quoto... un articolo completo, documentato e davvero scorrevole!  _________________ Cinzia Leo
Hai mai ascoltato il silenzio del destino quando esplode? (A. Baricco ) |
|
Top |
|
 |
Valeria Nitto
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011 17:34 Oggetto: |
|
|
non l'ho ancora letta
provvederò tra breve  _________________ Valeria Nitto
http://www.tempospazio.blogspot.com
«La fantasia è solamente una tela sufficientemente grande per me per dipingerci sopra.» Terry Brooks |
|
Top |
|
 |
playwords
|
Inviato: Ven 18 Feb 2011 15:10 Oggetto: |
|
|
Io invece, tra le altre cose, ho molto apprezzato l'articolo di Franco Forte sulle tecniche di presentazione agli editori. Sono informazioni che mi tengo sempre a portata di mano a titolo di promemoria, così com'è capitato per altri articoli naturalmente.
E, se posso aggiungere, anche l'intervista a Cristina Tizian a cura di Leonardo Pappalardo, l'ho gradita moltissimo. Interessante. Non potrei mai intraprendere la professione di editor/traduttore, anche se fossi tecnicamente preparato non riuscirei a mettere da parte me stesso ed esaltare lo stile originale... è davvero complesso. Lo dico per esperienza personale, l'ho fatto per una rivista ed erano più le mie incazzature che altro... in compenso mi è rimasta questa specie di "deformazione professionale", per cui tutte le volte che leggo qualcosa, che sia una pubblicità, un articolo di giornale, un post nei forum... mi metto sempre a correggere mentalmente gli errori... non che io scriva perfettamente... ma trovo di peggio...  _________________ Ivan Visini
Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi |
|
Top |
|
 |
playwords
|
Inviato: Ven 18 Feb 2011 15:21 Oggetto: |
|
|
A proposito, l'unico parametro che mi manca è:
Ma gli editori, preferiscono avere sempre e comunque il dattiloscritto, oppure viene anche accettata la versione elettronica?
Immagino che in mancanza di istruzioni differenti, si debba inviare il plico con raccomandata RR. _________________ Ivan Visini
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 18 Feb 2011 16:01 Oggetto: |
|
|
playwords ha scritto: | A proposito, l'unico parametro che mi manca è:
Ma gli editori, preferiscono avere sempre e comunque il dattiloscritto, oppure viene anche accettata la versione elettronica?
Immagino che in mancanza di istruzioni differenti, si debba inviare il plico con raccomandata RR. |
Al giorno d'oggi si preferisce la versione elettronica.
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
playwords
|
Inviato: Ven 18 Feb 2011 17:27 Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ Ivan Visini
|
Top |
|
 |
MarilenaTea
|
Inviato: Ven 18 Feb 2011 18:20 Oggetto: Re: WMI 22 |
|
|
VeronicaB. ha scritto: | E' il primo numero che acquisto della rivista WMI e devo ammettere che l'ho fatto principalmente per leggere l'articolo sul romanzo rosa di Stefania Auci, che lasciatemi dire è strepitoso.
Leggetelo anche se non amate il genere perchè merita veramente .
A parte questo la rivista è molto interessante, complimenti  |
anch'io ho molto apprezzato il Dossier Romance, finalmente! Scrivo principalmente "rosa" e spesso questo genere di narrativa è molto bistrattata, mentre le cifre sul mercato (come detto nel dossier) la danno come vincente.
E ho visto che, sempre per la Delos, a marzo uscirà la rivista tutta dedicata al genere! Ovvio che l'ho già prenotata  |
|
Top |
|
 |
Minerva 74
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011 18:30 Oggetto: |
|
|
grazie a Veronica per il suo giudizio tanto lusinghiero sul mio articolo e molte grazie anche a Bocca di Rosa. Sono solo "una che scrive" ma mi fa piacere sapere che quello che faccio è apprezzato!  |
|
Top |
|
 |
musicante
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 613 Località: Sarno (SA)
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011 19:14 Oggetto: |
|
|
A me piace molto scrivere romance e mainstream...ma noto che la stragrande maggioranza di scrittori che si cimentano in questo campo (romance) sono donne...domanda:sono uno fuori dal coro o c'è qualcun altro a cui piace questo genere? _________________ Michele Scoppetta
_______
Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe) |
|
Top |
|
 |
|