WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Personaggi Fantasy

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2011 17:35    Oggetto: Personaggi Fantasy Cita

Ho letto con molta cura questo articolo di Andrea Franco. L'ho trovato onestamente fantastico, utile non solo a chi voglia creare un personaggio con le orecchie a punta o la lunga barba.
Coglierò i suggerimenti (soprattutto per quanto riguarda le schede)

PS: Avevo già intuito dal numero scorso che Andrea Franco fosse un appassionato di D&D (il Beholder è stato rivelatore) e ora ne ho la conferma. Fa piacere sapere che c'è qualcuno che condivide questa passione.
Andrea Franco

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2011 17:51    Oggetto: Cita

Grazie Carlo per il commento sull'articolo! Spero possano piacerti e interessarti anche i prossimi!

D&D? beccato!! Very Happy Ti dirò, a distanza di 20 anni, continuo a giocarci almeno una volta a settimana con un bel gruppo di 10 amici. E sembra proprio che il tempo non passi!!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2011 21:16    Oggetto: Cita

DIECI!? Come diavolo fai (immagino che il master sia tu) a disciplinarli? i miei sono 9 e a volte è un inferno di risate e battute fuori luogo...
Andrea Franco

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2011 22:38    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
DIECI!? Come diavolo fai (immagino che il master sia tu) a disciplinarli? i miei sono 9 e a volte è un inferno di risate e battute fuori luogo...

No, ora non sono io, ci alterniamo. Ma siamo molto esperti e con un gdr molto spinto e interpretativo. ^_^ Come per la scrittura fantasy, anche in questo ci vuole impegno e disciplina... altrimenti le numerose regole della 3.5 non perdonano!! Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
m_iller

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2011 23:09    Oggetto: Cita

Non sono un esperto del genere fantasy, le ultime letture risalgono ai lontanissimi librogame (vedi Lupo solitario, Oberon...) e a Willow famoso film diretto da Ron Howard ma di cui ho letto prima il romanzo. Non sono un esperto ma sto leggendo con molto interesse tutti i consigli e le nozioni tecniche che ci fornisci. Informazioni e insegnamenti che servono per la scrittura in generale e non solo nel caso specifico.
Chissà che un giorno, trascinato dai tuoi articoli, non provi a cimentarmi anche nel fantasy... Very Happy
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 00:34    Oggetto: Cita

No, ora non sono io, ci alterniamo. Ma siamo molto esperti e con un gdr molto spinto e interpretativo. ^_^ Come per la scrittura fantasy, anche in questo ci vuole impegno e disciplina... altrimenti le numerose regole della 3.5 non perdonano!! Smile[/quote]
Per fortuna non hai detto 4.0....
Anche noi ci alterniamo, ma credo che le nostre sessioni paghino la giovinezza. A volte mantenere l'atmosfera è dura.

@M_iller: Ah! lupo solitario! Joe Dever ha forgiato la mia infanzia!

Scrivere un fantasy ora però credo sia difficoltoso: ho un po' abbandonato il genere perchè le trame cominciavano a essere un po' tutte uguali.
Solo George RR Martin mi ha riacceso il fuoco
m_iller

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 00:36    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
@M_iller: Ah! lupo solitario! Joe Dever ha forgiato la mia infanzia!

Hai la serie completa? Io purtroppo no...
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 00:40    Oggetto: Cita

l'avevo divisa con un amico appassionato. hanno poi pubblicato i romanzi "normali" che rinarravano la storia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: