« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Andrea Franco
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010 22:59 Oggetto: WMI 21 - "Galaverna" di Marcello Simoni |
|
|
Visto che nessuno lo ha ancora fatto, inauguro io i commenti dei racconti della WMI #21.
Ho letto questo piccolo racconto di Simoni e devo dire che mi ha fatto una bella compagnia (seppur breve) con un atmosfera interessante e un ritmo fatto solo da descrizioni che ha saputo mantenere alta la godibilità della lettura. E poi per un momento quel "tabarro" nelle prime righe mi ha riportato alla mente il mio amato Puccini, e per un melomane questa è già una bella soddisfazione!
Complimenti!
ciao  _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
Missi
|
|
Top |
|
 |
Andrea Franco
|
Inviato: Mer 24 Nov 2010 11:31 Oggetto: |
|
|
Missi ha scritto: | @ Andrea Franco: Beh, senza offesa per nessuno, ma il tuo articolo è la cosa più bella che ho trovato in questo numero.
Mi hai accompagnato per mano in un mondo che conosco pochissimo e l'hai saputo fare molto bene.
Complimenti, davvero bravo. |
Ehi, ti ringrazio. Se ti fa piacere, apri pure un post a parte, così qui non ci intromettiamo nel post del racconto, e dedichiamo un'altra discussione all'articolo e magari a quelli che seguiranno, così se emergono dubbi e domande, ne parliamo, no? ancora grazie!!  _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
Roberto Paris
|
Inviato: Mar 14 Dic 2010 15:01 Oggetto: |
|
|
Complimenti a Simoni,
Anche a me questo racconto breve é piaciuto molto. Il fatto che manchi il lieto fine poi... perfetto.
 _________________ ...il mio destino è vivere, balenando in burrasca. |
|
Top |
|
 |
ellen mary
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:39 Oggetto: |
|
|
... letto e accantonato... nel senso che mi è scesa una lacrimuccia e non credo lo rileggerò tanto presto ...
(ebbene sì sono un po' emotiva soprattutto quando si parla di bambini)
quindi che dire? hai raggiunto lo scopo con descrizioni vivide mai fini a se stesse, complimenti _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché.
A.E. |
|
Top |
|
 |
|