WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COMMENTI DI NOI AUTORI.

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 22:22    Oggetto: COMMENTI DI NOI AUTORI. Cita

"Iniziamo a farci odiare" @ Romanello, ci sei quasi riuscito! Se devi fare un appunto, per favore motivalo. Sul mio hai scritto che non ti piaceva la punteggiatura e ... non ricordo cos'altro...ah sì la notte faticosa a cavarsi gli occhi. Non è una ripetizione o un'infodump o un'allitterazione o chiamala come vuoi. Si può lavorare senza stancarsi, si può lavorare avendo gli occhi sereni e si può lavorare, COME IL MIO SCALPELLINO, cavandosi gli occhi(ALLA LUCE DELLE TORCE...leggere tutto il periodo e commentarlo tutto!) e stancandosi. La tunichetta la tira su perchè aveva messo in mostra le pudenda(RILEGGERE BENE...pls), e mi pare il gesto più spontaneo di chi casca in terra! Mi riabiliti un po' verso la fine.
E come con me, sei stato pedante anche con tutti gli altri: bastone e carota. Peccato che qualche cantonatina la prendi ogni tanto se hai bisogno di informarto che DARIO è un nome persiano! Hai scordato allora Salamina, le Termopili, e Maratona tra il 490(Maratona) e il 430 a.C. cioè 500 anni prima di Traiano. Ecco Dario esisteva già come nome. Le botteghe(di Astrid), Pompei ne era piena e siamo nel 50-70 d.C. coeve cioè di Traiano.
Conclusione: se vogliamo giocare a farci le pulci... facciamolo pure. Se vogliamo giocare a " scendi dal mio palazzo" facciamolo, ma evitiamo il "NON MI PIACE Nè...Nè" Est modus in rebus...no?
Non te lo dico con Vis polemica ma perchè credo che siamo(TU) unum inter pares. Più che la critica, meglio il consiglio e più che il "Mi piace": VEDREI MEGLIO...
"Gli sguardi MITRIDATIZZATI" e perchè tanto sfoggio di mitologia? Il rozzo popolo dei mercanti non sapeva nemmeno chi fosse MITRIDATE. Bastava: INDIFFERENTI o ASSUEFATTI.
Buona serata.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 22:32    Oggetto: Cita

Beh, penso di essermelo meritato, ho fatto un intervento "alla Materazzi": scorretto e poco coordinato (e così mi odiano anche gli interisti).
Cartellino giallo per me. O rosso. Smile
Buona serata anche a te!
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 22:36    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
Beh, penso di essermelo meritato, ho fatto un intervento "alla Materazzi": scorretto e poco coordinato (e così mi odiano anche gli interisti).
Cartellino giallo per me. O rosso. Smile
Buona serata anche a te!

@Romanello: ONORE ALL'ONESTà intellettuale(e MORALE). Solo ammonizione verbale. Sono viscerale lo so, ma non faccio nodi e mi piace il confronto, anche duro. A Materazzi rispondo col vecchio BURNICH!
salvo
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 22:48    Oggetto: Cita

Aggiungo solo una postilla piccina (e solo perché ci tengo, visto che si fa riferimento a un periodo che mi è sempre piaciuto): l'impero persiano di cui Dario è stato imperatore si estendeva anche in Europa, ma solo fino alla Tracia, in Dacia non mi pare sia mai arrivato (anche qui, posso sbagliare). Per questo mi permettevo di dubitare dell'utilizzo di quel nome - anche se, trattandosi di avvenimenti risalenti a circa 4-500 anni prima rispetto all'impero di Traiano, non si può escludere che l'uso di quel nome si sia diffuso al di là del Danubio, presso le popolazioni autoctone (se di popolazioni autoctone si può parlare).
Ma son questioni di lana caprina, alla fin fine... o no? Wink
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 22:53    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
Aggiungo solo una postilla piccina (e solo perché ci tengo, visto che si fa riferimento a un periodo che mi è sempre piaciuto): l'impero persiano di cui Dario è stato imperatore si estendeva anche in Europa, ma solo fino alla Tracia, in Dacia non mi pare sia mai arrivato (anche qui, posso sbagliare). Per questo mi permettevo di dubitare dell'utilizzo di quel nome - anche se, trattandosi di avvenimenti risalenti a circa 4-500 anni prima rispetto all'impero di Traiano, non si può escludere che l'uso di quel nome si sia diffuso al di là del Danubio, presso le popolazioni autoctone (se di popolazioni autoctone si può parlare).
Ma son questioni di lana caprina, alla fin fine... o no? Wink

@heheeh ci troviamo sull'amore per quel periodo. Hai ragione sull'estensione dell'impero persiano, ma io vedevo la questione di questo impero rivolto all'Occidente(Grecia e sue colonie), ecco perchè pensavo che dei nomi orientali avrebbero potuto essere giunti nella nostra zona a seguito delle grandi guerre coi persiani(coi greci ovviamente). Sì è questione di lana caprina e m'ero attaccato a quella lana, come Ulisse al montone di Polifemo, per "attaccarti" a mia volta e trovare un cuneo. Vabbè dai...1-1
Salvo
P.S....TANTO ALLA FINE VERRà VIZZINI E CI BASTONA TUTTI!!! Ma lui è il capo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ESERCIZI 2010-2011 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: