« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
coca
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009 13:38 Oggetto: dietro |
|
|
dài gioco anch'io!
Dietro
Di Cinzia Pierangelini
La fermata del tram è piena di gente. Lidia odia la gente e anche il sole impietoso che le fa colare il trucco e mille goccioline di sudore tra i seni. In effetti, da quanto Claudio l’ha lasciata, Lidia detesta ogni cosa. E soprattutto prendere il tram all’ora di punta. La verità è che l’abbandono l’ha messa in crisi: si sente brutta, indesiderabile. Così, oggi, è uscita a comprare nuovi vestiti ma – c’era da scommetterci – ha girato per ore a vuoto senza trovare nulla che le stesse bene. E ha fatto tardi.
Si arrampica sul predellino, contendendo a gomitate e spinte uno spazietto, e pian piano riesce a intrufolarsi tra la gente. Una sardina in scatola, ecco come si sente. Del pesce, d’altronde, e marcio per di più, le pare di sentire anche l’odore: stretta com’è tra corpi maleodoranti.
Corpi… quello di Claudio, così liscio e profumato. Come le cose buone. Come il pane appena sfornato, da mangiare a piccoli morsi o un gelato da leccare all’infinito. Che buon sapore.
Strattonata e spintonata a ogni fermata dell’odioso mezzo, non le resta che affidarsi ai bei ricordi del suo amore per distrarsi. E quale ricordo migliore del corpo di Claudio? Quel corpo non aveva colpa alcuna, era perfetto, si adattava a meraviglia al suo, col suo si fondeva dandole il capogiro. Anche ora, a pensarci.
Sì… le pare di sentirlo, dietro di sé, come allora: quando per addormentarsi assumevano la posizione del cucchiaio e lei sapeva che era solo una scusa del suo uomo, per strusciarsi e provocarla _________________ cinzia pierangelini
http://cochina63.splinder.com
http://digilander.libero.it/Tracciatori
cogito ergo sum |
|
Top |
|
 |
Cile
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009 13:59 Oggetto: |
|
|
WOW... avevo un pregiudizio positivo quando ho letto il nome di Cinzia... ed è stato rafforzato!
BellO! _________________ Cinzia Leo
Hai mai ascoltato il silenzio del destino quando esplode? (A. Baricco ) |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
_eMMe_
|
Inviato: Ven 13 Nov 2009 20:11 Oggetto: |
|
|
Molto malinconico
Mi piace, fino qui, ben scritto, molto coinvolgente. _________________ E' un lavoro bellissimo.
Ed è veramente utile, perché è bello. |
|
Top |
|
 |
Filomena
|
Inviato: Sab 14 Nov 2009 11:33 Oggetto: |
|
|
Anch'io lo trovo malinconico ma molto evocativo e naturalmente ben scritto.
Hai giocato bene, a me piace! |
|
Top |
|
 |
mgovoni
Registrato: 20-11-2008 01:08 Messaggi: 30 Località: www.massimilianogovoni.it
|
Inviato: Sab 14 Nov 2009 16:13 Oggetto: |
|
|
Complimenti per la trasposizione del tatto (la posizione del cucchiaio) e dell'olfatto (odori sul mezzo pubblico e del corpo di Claudio)-
Molto spesso chi scrive si dimentica di molti dei nostri sensi!
 _________________ http://www.massimilianogovoni.it |
|
Top |
|
 |
Franco.Zadra
Registrato: 29-06-2005 16:40 Messaggi: 1182 Località: Levico Terme (TN)
|
Inviato: Sab 14 Nov 2009 16:57 Oggetto: |
|
|
Ottimo. Sono certo che anche il finale sarà all'altezza della prima parte. Ho una piccola lacuna sulla posizione del cucchiaio, ma comunque la preferisco a quella della forchetta  _________________ Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede... (Pier Paolo Pasolini) |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
Dendera
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009 14:28 Oggetto: * |
|
|
Credo che il discorso dell'autobus affollato si possa ampliare proprio tanto. Considera che a Roma nell'ora di punta succede di tutto!!! Le prime esperienze sessuali i ragazzini le fanno sui mezzi pubblici!  |
|
Top |
|
 |
CallMeTze
Registrato: 23-05-2003 00:00 Messaggi: 271 Località: riviera ligure di ponente
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009 15:20 Oggetto: Re: * |
|
|
Dendera ha scritto: | Credo che il discorso dell'autobus affollato si possa ampliare proprio tanto. Considera che a Roma nell'ora di punta succede di tutto!!! Le prime esperienze sessuali i ragazzini le fanno sui mezzi pubblici!  |
acc... lo sapevo che nascere e vivere in un paesino piccolo aveva i suoi contro, ma questo nn me l'aspettavo  _________________ I think you ought to know I'm feeling very depressed. (Douglas Adams)
"Sono sempre più convinta che il fantasy sia uno stratagemma degli alieni per rendere stupida la popolazione." (Gamberetta) |
|
Top |
|
 |
Diego Di Dio
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009 16:01 Oggetto: |
|
|
Uso sapiente delle descrizioni...brava. _________________ Il mio blog personale: www.dieguitodidio.blogspot.it |
|
Top |
|
 |
coca
|
Inviato: Dom 15 Nov 2009 20:52 Oggetto: Re: * |
|
|
[quote="tzenobite"] Dendera ha scritto: | Credo che il discorso dell'autobus affollato si possa ampliare proprio tanto. Considera che a Roma nell'ora di punta succede di tutto!!! Le prime esperienze sessuali i ragazzini le fanno sui mezzi pubblici!  |
già... me ne ricordo bene, da ragazza prendere l'autobus era tremendo... _________________ cinzia pierangelini
http://cochina63.splinder.com
http://digilander.libero.it/Tracciatori
cogito ergo sum |
|
Top |
|
 |
Franco.Zadra
Registrato: 29-06-2005 16:40 Messaggi: 1182 Località: Levico Terme (TN)
|
Inviato: Gio 19 Nov 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
coca ha scritto: | ah ah! Grazie a tutti, troppo buoni (purtroppo dubito che il racconto lo vedrete mai per intero) |
...e invece. EVVAI!  _________________ Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede... (Pier Paolo Pasolini) |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
Roberto Paris
|
Inviato: Gio 19 Nov 2009 11:47 Oggetto: |
|
|
Congratulazioni Cinzia!  _________________ ...il mio destino è vivere, balenando in burrasca. |
|
Top |
|
 |
|