WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

OTTOBRE, i commenti alla sentenza

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Dom 06 Set 2009 09:07    Oggetto: OTTOBRE, i commenti alla sentenza Cita

In questa seconda fase, (che potete anche legare alla prima) fate risaltare la gravità del momento, la forza che il o i capi devono fare valere nei confronti dello Stato.
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
delia

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009 17:07    Oggetto: Cita

Silvia Lisi,

il tuo lavoro è meraviglioso.
Incipit da manuale. Poche parole essenziali, pochi aggettivi, molti verbi. In una frase siamo in un campo e sentiamo il clima sulla pelle, vediamo la terra, annusiamo la polvere, in una sola frase senza ridondanze.

Non sono certissima del dialetto ma mi sembra adeguato, non ho trovato stonature. Buono il pezzo appena prima del finale, quando decidono di fare il lavoro e a chi farlo fare, forse lì sarebbe valsa la pena allungare un po' i tempi per dare al lettore la possibilità di costruirsi l'ansia crescente, ma mi rendo conto che il vincolo dei caratteri imponga una certa velocità qui.

Molto bello il finale, con la calma della sigaretta buttata per terra.
Brava.
Delia
Silvia L.

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009 11:58    Oggetto: Cita

Grazie Delia! sono senza parole per il tuo commento Very Happy e sono davvero contenta di averti fatto percepire queste immagini e queste senzazioni. Che felicità! Very Happy
Per quanto riguarda le parole in dialetto, ho fatto diverse ricerche, ma non conosco nessuno che sappia davvero il palermitano e a cui avrei potuto sottoporre i dialoghi per un nulla osta definitivo. Spero che qualcuno degli utenti del forum possa darmi una conferma o eventualmente modo di correggere. Smile
Grazie ancora. Silvia
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ESERCIZI 2009 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: