WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SETTEMBRE, i commenti all'agguato

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Dom 06 Set 2009 09:05    Oggetto: SETTEMBRE, i commenti all'agguato Cita

In questa parte dell'esercizio cercate di esprimere l'azione, il movimento, il susseguirsi, quasi l'accavallarsi dei fatti.
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
BARBAGI

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009 11:48    Oggetto: Re: SETTEMBRE, i commenti all'agguato Cita

Cristiana

Non ho avuto molto tempo per seguire l'esercizio questo mese e quindi non credo parteciperò. Peccato.

Il tuo lavoro mi è piaciuto, ha un buon ritmo che "precipita" il lettore nel dialogo.
Bella l'idea di far parlare i due dei terzo coinvolto, come per sentito dire.
Unico appunto: forse, proprio in relazione a questa caratteristica, metterei più in sordina la compassione finale. Ti spiego: dai due che stanno dialogando mi aspetterei quasi che quella compassione fosse derisa, mentre messa così com'è risulta troppo dolce, troppo "stimata". A mio avviso potrebbe essere quello il sentimento nato nel predicatore, ma nel brano non è lui che ne parla direttamente.

Barbara
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ESERCIZI 2009 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: