« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
lapidus
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 14:26 Oggetto: |
|
|
pseudolongino ha scritto: | qualche idea su quanto costerà il libro? |
secondo me non potrà costare poco. Supponendo che ogni racconto sia una pagina e ogni biografia occupi un'altra pagina, vuol dire che ogni autore avrà a disposizione 2 facciate...quindi il libro sarà un tomo da oltre 700 pagine. |
|
Top |
|
 |
Luscio
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 14:36 Oggetto: |
|
|
lapidus ha scritto: | pseudolongino ha scritto: | qualche idea su quanto costerà il libro? |
secondo me non potrà costare poco. Supponendo che ogni racconto sia una pagina e ogni biografia occupi un'altra pagina, vuol dire che ogni autore avrà a disposizione 2 facciate...quindi il libro sarà un tomo da oltre 700 pagine. |
Mmmm... Io non ho letto da nessuna parte la questione delle biografie. Siamo sicuri di questo, considerando la mole di racconti da inserire? _________________ Davide Gasbarro |
|
Top |
|
 |
lapidus
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 14:40 Oggetto: |
|
|
Luscio ha scritto: | lapidus ha scritto: | pseudolongino ha scritto: | qualche idea su quanto costerà il libro? |
Mmmm... Io non ho letto da nessuna parte la questione delle biografie. Siamo sicuri di questo, considerando la mole di racconti da inserire? |
no, infatti ho precisato che è una mia supposizione. Però se 2500 battute occupano già una pagina, lo spazio per la biografia va di conseguenza nell'altra facciata. |
|
Top |
|
 |
OrchideaSelvaggia
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
io ho letto da qualche parte che verra' inserito tutto in una sola pagina......
secondo me dovremmo andare per gradi aspettiamo tutti i 365/366 compreso anno bisestile poi la redazione ci fara' conoscere la prossima fase |
|
Top |
|
 |
OrchideaSelvaggia
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 14:50 Oggetto: |
|
|
Si, ho controllato ecco il parte del post:
Ogni pagina dell’antologia sarà dedicata a un autore diverso, con il suo racconto (lunghezza massima 2500 battute) e una breve biografia. Ci piacerebbe innescare una gigantesca “caccia all’autore”, che si diffonda sul web e conduca gli aspiranti autori sul forum della WMI, per partecipare alla selezione.
andate a leggere al post di Franco "importante"
365 racconti per un anno
buona giornata a tutti |
|
Top |
|
 |
Luscio
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 15:04 Oggetto: |
|
|
OrchideaSelvaggia ha scritto: | Si, ho controllato ecco il parte del post:
Ogni pagina dell’antologia sarà dedicata a un autore diverso, con il suo racconto (lunghezza massima 2500 battute) e una breve biografia. Ci piacerebbe innescare una gigantesca “caccia all’autore”, che si diffonda sul web e conduca gli aspiranti autori sul forum della WMI, per partecipare alla selezione.
andate a leggere al post di Franco "importante"
365 racconti per un anno
buona giornata a tutti |
Questo è fantastico. _________________ Davide Gasbarro |
|
Top |
|
 |
Alco99
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 16:59 Oggetto: |
|
|
lapidus ha scritto: |
Supponendo che ogni racconto sia una pagina e ogni biografia occupi un'altra pagina... |
Una pagina? Vabbe' le manie di grandezza, ma non ci saranno mica 365 Carlo Magno
Nato, dove vivi, che lavoro fai, hai pubblicato qualcosa?
Tre righe, non di più.
E pazienza se uno avrà avuto una vita avventurosa... _________________ "Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." - Georges Courteline |
|
Top |
|
 |
lapidus
|
Inviato: Mer 09 Set 2009 17:38 Oggetto: |
|
|
Alco99 ha scritto: | lapidus ha scritto: |
Supponendo che ogni racconto sia una pagina e ogni biografia occupi un'altra pagina... |
Una pagina? Vabbe' le manie di grandezza, ma non ci saranno mica 365 Carlo Magno
Nato, dove vivi, che lavoro fai, hai pubblicato qualcosa?
Tre righe, non di più.
E pazienza se uno avrà avuto una vita avventurosa... |
il dubbio mi era venuto perchè pensavo che 2500 battute esaurissero di per sè la pagina e non ci stesse la biografia. Le pagine che contengono troppe battute e i caratteri microscopici non sono il massimo |
|
Top |
|
 |
Gran Dux Gargaros
|
Inviato: Gio 10 Set 2009 21:10 Oggetto: |
|
|
Dipende anche dalla grandezza del font, dai margini, dal numero di righe ecc. Avoglia che in una sola pagina puoi metterci racconto e biografia di Carlo Magno  |
|
Top |
|
 |
Casanunda
Registrato: 16-12-2004 11:32 Messaggi: 114 Località: Lugano-Zurigo
|
Inviato: Gio 10 Set 2009 21:34 Oggetto: |
|
|
Oppure, semplicemente, le biografie andranno in fondo, tutte assieme, come succede di solito quando ci sono tanti autori coinvolti.  _________________ Federico Storni
http://www.scantonando.splinder.com/ |
|
Top |
|
 |
giurista81
Registrato: 31-07-2009 18:34 Messaggi: 228 Località: Tirrenia (PI)
|
Inviato: Gio 10 Set 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
Andrea Delle Sedie ha scritto: | mattalaine ha scritto: | ... Ad ogni modo, so di aver lanciato io il sasso, ma propongo di rimandare il censimento geografico al 2010, a lista chiusa, onde evitare di intasare la discussione che Franco ha aperto per le domande specifiche sulla pubblicazione. Vi và?
Ciao!  |
mi sembra una giusta osservazione e aspetto il 2010 col nuovo thread (io Pisa). |
Beh, io sono di Tirrenia - a un "tiro di schioppo" da Pisa e Livorno  |
|
Top |
|
 |
giurista81
|
Inviato: Gio 10 Set 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
Casanunda ha scritto: | Oppure, semplicemente, le biografie andranno in fondo, tutte assieme, come succede di solito quando ci sono tanti autori coinvolti.  |
Secondo me, sarebbe la migliore soluzione per risparmiare pagine ed evitare di mettere troppo in una pagina. In ogni caso, dipende anche dal formato del libro. |
|
Top |
|
 |
Alco99
|
Inviato: Ven 11 Set 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, andiamo, 365 biografie a fine libro... Si mettono là se si tratta di una decina o poco più di autori. Qua se un racconto ti piace che fai, scartabelli un quarto d'ora per trovare l'autore? _________________ "Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." - Georges Courteline |
|
Top |
|
 |
Queen
Registrato: 11-02-2005 13:38 Messaggi: 2105 Località: Anagni (Fr)
|
Inviato: Ven 11 Set 2009 07:28 Oggetto: |
|
|
Credo che Franco, da persona pratica qual è, ci darà un limite anche per la lunghezza delle biografie, obbligandoci a tagliare, tagliare, sfrondare, come abbiamo fatto per i racconti, altrimenti per noi potrebbe essere importante anche aver bevuto il cappuccino prima di andare al lavoro...
Ed ecco che in una pagina ci sta sicuramente tutto.
 _________________ Lina Anielli |
|
Top |
|
 |
giurista81
|
Inviato: Ven 11 Set 2009 10:05 Oggetto: |
|
|
Alco99 ha scritto: | Ragazzi, andiamo, 365 biografie a fine libro... Si mettono là se si tratta di una decina o poco più di autori. Qua se un racconto ti piace che fai, scartabelli un quarto d'ora per trovare l'autore? |
Anche questo è vero... |
|
Top |
|
 |
|